Cane IN ADOZIONE:

JIM

Home > Adozioni

Caratteristiche

Razza: METICCIO

Sesso: Maschio

Taglia: Grande

EtĂ : Cucciolo (meno di 1 anno)

Sterilizzato: Si

Dove e quando

Sono in: Piemonte

Aspetto dal: Giugno 4, 2023

Pubblicato da:

Parco Canile Di Omegna Associazione Amici Del Cane

Via Comoli 186
28887, Omegna, (VB)

Note:

Ed ecco a voi Jim!
Anche lui arrivato da poco in canile e in attesa di una famiglia che lo adotti. E' un maschio di taglia grande, etĂ  stimata un anno circa.
Jim è un vulcano, un concentrato di vitalità e simpatia. E' un cucciolone che probabilmente non ha fatto esperienze di alcun tipo, è tutto una novità per lui. Ogni cosa che vede, ogni nuova situazione in cui si trova desta in lui grande curiosità e allegria. Gioca con tutti e con qualsiasi oggetto che gli capiti a portata di muso. Adora l'acqua quindi ogni ciotola è perfetta per pucciarsi dentro!
Lo abbiamo chiamato così perchè le sue facce e i suoi modi buffi ci ricordano quelle dell'attore Jim Carrey:-)
E' un cane estremamente docile e socievole, fa feste a tutti, persone e cani. L'unico problemino è che lo fa in maniera molto esuberante e non tutti apprezzano questa sua invadenza.
Impara molto velocemente quindi, con i giusti insegnamenti, può diventare davvero un cane eccezionale.
Non ci crederete ma il primo grande passo che ha fatto è stato capire che le 4 zampe che ha devono stare sul terreno, non sulle spalle delle persone... i primi giorni praticamente aveva a terra sono le zampe posteriori, quelle anteriori erano sempre buttate addosso a qualcuno.
Sta imparando ad andare al guinzaglio e a rapportarsi con gli altri cani senza subito saltargli in testa per giocare, sta imparando il richiamo e a giocare con la pallina, diciamo che piano piano si sta civilizzando per prepararsi ad una vita in famiglia.
Per Jim cerchiamo una persona attiva e dinamica, se pensate che lasciarlo in giardino o fargli fare il giro dell'isolato sia sufficiente per lui allora non fa al caso vostro. Ha bisogno di fare lunghe camminate, ha bisogno di una persona che lo coinvolga in qualche attività per lui interessante e che gli insegni tutto quello che non gli è mai stato insegnato prima.
Se volete altre informazioni o prendere appuntamento per venire a conoscerlo chiamateci allo 0323861198 (dalle 9 alle 17)

Altre proposte di adozioni di:

Parco Canile Di Omegna Associazione Amici Del Cane
Torna in alto