Cane IN ADOZIONE:

Fischio

Home > Adozioni

Caratteristiche

Razza: Meticcio

Sesso: Maschio

Taglia: Media

Età: Giovane (da 1 a 3 anni)

Sterilizzato: Si

Dove e quando

Sono in: Piemonte

Aspetto dal: Ottobre 28, 2022

Pubblicato da:

Parco Canile Di Omegna Associazione Amici Del Cane

Via Comoli 186
28887, Omegna, (VB)

Note:

Fischio è diventato famoso per la sua cattura, è il cagnetto che abbiamo preso con la gabbia trappola vicino al fiume, sulla nostra pagina facebook potete trovare il video.

E' fobico, ha il terrore degli estranei e non è a suo agio in ambienti nuovi soprattutto se caotici. Anche con le persone che conosce è molto timido, si fa accarezzare, a volte è proprio lui che cerca il conttto, ma mantiene sempre una certa distanza. Probabilmente è stato tolto troppo presto alla mamma e non ha avuto modo di socializzare nelle prime fasi della sua vita. Stiamo lavorando con lui per cercare di rimediare a queste mancanze, la strada è molto lunga e secondo noi alcune paure gli rimarranno per tutta la vita (ma speriamo di sbagliarci..).

Fischio ha imparato ad andare al guinzaglio, cammina accanto al conduttore guardandolo sovente e senza tirare, ma è sempre allerta. Se si spaventa per qualcosa scatta quindi bisogna essere sempre pronti.

Con gli altri cani va d'accordissimo, tende a legare soprattutto con i maschi socievoli, che lo coinvolgono nel gioco.

Fischio ha bisogno di un contesto tranquillo, non è un cane adatto a vivere in città nè in famiglie con bambini particolarmente agitati. Cerchiamo per lui una persona paziente, che non abbia fretta di conquistare la sua fiducia, la presenza di un cane socievole ed equilibrato in famiglia lo aiuterebbe molto. Sconsigliato a chi non ha uno spazio esterno.

Se volete venire a conoscerlo chiamateci allo 0323861198 (dalle 9 alle 17)

Altre proposte di adozioni di:

Parco Canile Di Omegna Associazione Amici Del Cane
Scroll to Top