Tapazole-epatoprotettore

Rispondi alla domanda
Categoria:
0
0

Buongiorno,mi chiamo Elena ed ho una gatta di 13 anni di nome Baffona che è ipertiroidea ed assume tapazole da 2 anni. Inizia ad avere un affaticamento renale. Sto attendendo di cambiare veterinario in quanto non è stata seguita bene. Detto questo, mi interessava sapere che tipo di epatoprotettore dare a Baffona per aiutare il fegato visto che assume tapazole. Per ora prende Silofort in pasta ma contiene zuccheri, per cui vorrei chiedere se esiste un cardo mariano per gatti appetibile (magari in gocce) o altre formulazioni sempre con cardo mariano. Inoltre assume omega 3. Mi chiedevo inoltre per quanto tempo può assumere l’epatoprotettore e se devono essere fatte delle pause.
Ho trovato, ad esempio hepatikrill e mi chiedevo se potesse andare bene o se potreste consigliare altro. La gatta mangia umido di mantenimento con proteine e fosforo non elevati, ogni tanto renal. Inoltre, esiste una terapia alternativa e meno dannosa del tapazole? Scusate la lunghezza. Spero di essere stata chiara e grazie mille.

Marked as spam
Pubblicato da Elena82 (Domanda: 1, Risposta: 0)
Domanda del Agosto 24, 2024 8:36 am
10 views
0
Private answer

Buongiorno,
come protettore epatico le consiglio il Normaliver Pet (contiene cardo mariano) ed è uno sciroppo da dare al gatto alla dose di 1ml al giorno. Non ci sono indicazioni chiare sui tempi di somministrazione degli integratori ma, come molti, può essere dato per cicli di 30 giorni. L'ipertiroidismo della micia è controllato? Cosa intende per terapia "dannosa"? Se il gatto risponde bene al farmaco e la sua somministrazione è ben tollerata (nel senso che non presenta effetti collaterali quali prurito, anemia o altro) le consiglierei di proseguire con quello che sta prendendo attualmente, altrimenti, quando avrà trovato un nuovo veterinario potrà decidere con lui come proseguire. I farmaci antitiroidei, riducendo la velocità di filtrazione glomerulare del sangue, possono comportare un aumento dei parametri renali.
Cordiali saluti

Marked as spam
Pubblicato da Dott.sa Isabella de Vera d'Aragona (Domanda: 0, Risposta: 149)
Risposta da Agosto 27, 2024 8:58 am

Scrivi la tua risposta

Attach YouTube/Vimeo clip putting the URL in brackets: [https://youtu.be/Zkdf3kaso]