Gatto non mangia

Rispondi alla domanda
Categoria:
0
0

Buongiorno ho un gatto europeo di 3 anni, da 2 giorni ormai non mangia e non chiede cibo, solitamente è lui stesso che avvicinatosi l’orario della pappa si avvicina con enfasi per chiederla, tuttavia sono 2 giorni che ciò non accade, anche incoraggiato rifiuta il cibo, non gioca e ho notato anche che non fa i bisogni. Avverto dalla sua espressione solitamente giocosa e attenta del malessere. Potrebbe essere che non cerca il cibo perché ha difficoltà a fare i bisogni e si senta di conseguenza “pieno”?
Grazie mille.
Attendo un vostro cortese riscontro

Marked as spam
Pubblicato da Aurora03 (Domanda: 1, Risposta: 0)
Domanda del Gennaio 28, 2024 1:42 pm
10 views
0
Private answer

Buongiorno,
spero che nel frattempo le condizioni del micio si siano chiarite e risolte. Dalla sua descrizione non capisco se il problema dei bisogni riguardasse anche le urine, nel caso è importante assicurarsi sempre che un gatto soprattutto maschio, soprattutto se giovane e castrato, produca urine. La mancata produzione di urine è un campanello di allarme importante ed è un'emergenza. La difficoltà nell'espulsione delle feci, invece, è una condizione solitamente meno grave che può determinare anoressia (spesso anche tenesmo rettale ed eventuale vomito), anche se molte volte è la scarsa assunzione di alimento a determinare minor produzione di feci.
In ogni caso, due giorni di anoressia sono un più che valido motivo per recarsi il prima possibile dal proprio veterinario o in un pronto soccorso per delle indagini e una rapida diagnosi.
Cordiali saluti

Marked as spam
Pubblicato da Dott.sa Isabella de Vera d'Aragona (Domanda: 0, Risposta: 63)
Risposta da Febbraio 12, 2024 12:17 pm

Scrivi la tua risposta

Attach YouTube/Vimeo clip putting the URL in brackets: [https://youtu.be/Zkdf3kaso]