Epilessia?

Categoria:
0
0

Salve. Ho una cagnolina di 8 anni, incrocio Pinscher- chihuahua. Già da tempo le accade, episodicamente, di bloccarsi improvvisamente. Ritrae una zampina, irrigidisce la mandibola e ha lo sguardo fisso. Credo perda anche il respiro.
Ho consultato due veterinari e mi hanno entrambi parlato di possibili crisi epilettiche da trattare con cicli di integratori e valium al bisogno ed , eventualmente (nel caso gli episodi dovessero aumentare di frequenza) con antiepilettici. Sono ovviamente ignorante in materia, ma ho visto molti video di crisi epilettiche nei cani e non mi sembra accada allo stesso modo per il mio. Dopo la crisi, la mia cagnolina respira molto velocemente e ha ipersalivazione. Vi sarei grata se poteste aiutarmi a capire che fare. Grazie di cuore

RISOLTO
Marked as spam
Pubblicato da melissa74 (Domanda: 1, Risposta: 0)
Domanda del Novembre 13, 2023 5:35 pm
27 views
0
Private answer

Buonasera, le crisi epilettiche possono manifestarsi con modalità differenti e si distinguono crisi parziali da crisi complete. La descrizione dei sintomi della sua cagnolina non è quella della crisi convulsiva completa classica come quelle dei video che probabilmente ha visto ma potrebbero classificarsi anche le sue come delle crisi. Il mio consiglio è di prendere appuntamento con un medico veterinario neurologo e consultarsi con lui, ancora meglio se potesse mostrargli dei filmati di questi episodi.
Spedo di esserle stata di aiuto. Cordiali saluti

Marked as spam
Pubblicato da Dott.sa Isabella de Vera d'Aragona (Domanda: 0, Risposta: 72)
Risposta da Novembre 14, 2023 4:48 pm

Scrivi la tua risposta

Attach YouTube/Vimeo clip putting the URL in brackets: [https://youtu.be/Zkdf3kaso]