Autanasia

Rispondi alla domanda
Categoria:
0
0

Salve, volevo chiedere se nell eutanasia sono previste pre-anestesie più blande , in presenza di patologie particolari, come soluzione alle complicazioni che appunto queste patologie possono causare! Ad esempio, una gatta ceca, neurologica,che ha sviluppato anche un tumore (mi hanno spiegato che questo rigonfiamento grande quanto una pallina da tennis nel ventre, era sicuramente un sarcoma che partiva dall’ anca ) che aveva anche sicuramente metastasi a livello polmonare perché l animale respirava male ed era pieno di muco!
Io ho assistito alla procedura ,dove la mia gatta in pre-anestesia, si ribellava a presa della vena per concludere l operazione di eutanasia. E miagolava anche ,tant è che il veterinario ha chiesto aiuto per tenerla ferma! Io nn ho mai visto del genere in tutta la mia vita! E mi hanno spiegato che per colpa della sua respirazione,un anestesia più blanda ,era stata necessaria per evitare che la gatta morisse soffocata! Ma io nn trovo nessun filo logico in questa cosa. Potete rispondermi voi per favore
Grazie

Marked as spam
Pubblicato da Silvia76@ (Domanda: 1, Risposta: 0)
Domanda del Luglio 19, 2024 7:32 pm
8 views
0
Private answer

Buongiorno,
esistono diverse possibilità di sedazione prima dell'intervento eutanasico, a volte la risposta clinica ai farmaci non è la stessa per tutti i pazienti e in tutte le condizioni. Sono sicura che il suo veterinario abbia scelto l'opzione migliore per il caso specifico della sua micia, mi dispiace che la procedura sia stata meno tranquilla di come avrebbe voluto ma purtroppo sono cose che possono capitare.
Cordiali saluti

Marked as spam
Pubblicato da Dott.sa Isabella de Vera d'Aragona (Domanda: 0, Risposta: 149)
Risposta da Agosto 1, 2024 2:02 pm

Scrivi la tua risposta

Attach YouTube/Vimeo clip putting the URL in brackets: [https://youtu.be/Zkdf3kaso]