adattamento alla convivenza tra due gatti

Rispondi alla domanda
Categoria:
0
0

Buongiorno scrivo per avere un consiglio. Ho lasciato passare del tempo per riuscire a capire se la convivenza con il nuovo gattino Napoleone potesse funzionare. Lo avevo inizialmente sistemato in corridoio e bagno mettendo una zanzariera sulla porta che comunica con la parte della casa in cui ho lasciato il mio vecchio gatto Teddy (che aveva quindi a disposizione sala e cucina).
Negli ultimi giorni però ho dovuto rinunciare a questo separè e togliere la zanzariera perché inutile: ormai Napoleone ha imparato ad aprirla e a attraversarla. Napoleone è invadente con Teddy: dopo aver consumato il suo pasto, va a mangiare dalla sua ciotola, e nonostante abbia la sua lettiera in bagno, va a sporcare nella lettiera di Teddy che si trova in balcone. Essendo ormai libero di girare per casa, noto che Teddy subisce passivamente ciò che fa Napoleone: occupa i suoi spazi (la sua sedia, la sua amaca), e tenta di giocare con lui toccandolo. Teddy reagisce con qualche soffio ma non ha mai tentato di aggredirlo.
Ora non so cosa fare. Mio marito e mia figlia non desiderano tenere Napoleone anche perché è un gattino molto vivace ed esuberante (sale sulle mensole, sul tavolo, rovina le piante). Io e mio figlio invece vorremmo tenerlo ma io sono combattuta perché mi dispiace sopratutto per Teddy.

Marked as spam
Pubblicato da acem (Domanda: 1, Risposta: 0)
Domanda del Settembre 19, 2023 5:09 pm
30 views

Scrivi la tua risposta

Attach YouTube/Vimeo clip putting the URL in brackets: [https://youtu.be/Zkdf3kaso]