157 #Puppy

Rispondi alla domanda
Category:
▲
0
▼
♥ 0

buongiorno.
Il mio cucciolo di bulldog francese di 5 mesi fa la cacca spesso (appena lo sposto dal divano, magari ogni 2 ore dopo che ha sonnecchiato un po’, fa la cacca. la notte la fa anche 6/7 volte e se ne mangia 2 o 3). Spesso Ci sono tracce di sangue all’interno delle feci e altre volte gocciola sangue.
Dopo 3 giorni che gli ho fatto il secondo vaccino (l’ho preso da un privato già sverminato e con il primo vaccino) ha cominciato ad avere questo sangue nelle feci quindi gli è stato diagnosticato i coccidi che sono stati eliminati dopo 10 giorni di terapia con non mi ricordo che cosa.
dopodiché aveva gli ascaridi con successiva terapia con Exitel plus il 30/01 e il 17/02 dopo aver finito lo Stomorgyl 2 (vedi sotto)
Persistendo con il sangue nelle feci, gli è stato dato (sempre sotto osservazione e dietro consiglio del veterinario) Stomorgyl 2 dall’8/02 al 17/02.
Dopodiché, avendo cambiato indirizzo e veterinario, il successivo dottore mi ha consigliato di sospendere il tutto perché magari era sotto carico a troppi medicinali e di proseguire per 15 giorni con una dieta gastrointestinale, proseguita poi per altri 15 giorni (iniziata il 19/02 finita il 17/03).
Dopodiché, con tutta ‘sta emergenza covid, non avendo visto nessun cambiamento (persistono sangue nelle feci, coprofagia solo notturna quando è solo, defecamenti ogni 2 ore anche spremendosi per gocciolare qualcosa muco feci e sangue) ho ripreso la dieta precedente con la pace di tutti.
Il cucciolo cresce ed è vivace a parte alcuni giorni (pochi) che sembra cada in letargia con gorgoglii di stomaco e diarrea. ora pesa 7,5 Kg e vedendo questo ho detto basta e mi son detto “pazienza” ci conviverò…ma poi ci ripenso e non so quello che sia giusto fare anche perché avendolo preso da un privato che non mi risponde più al telefono e lontano 500 km. da casa mia non so e magari nemmeno me lo avrebbe mai detto, se i genitori erano o meno consanguinei o chissà quale problema genetico possa aver generato.
chiedo qualche consiglio su come devo procedere senza dover sovraccaricare con altri farmaci o andare a tentativi come fin’ora successo. grazie, saluti. Fabio.

Follower My Social Pet

Marked as spam
Posted by Follower My Social Pet (Questions: 1343, Answers: 0)
Asked on Gennaio 27, 2023 3:13 pm
51 views
▲
0
▼
✔
Private answer

Buongiorno, il prossimo passo è l'indagine mediante colonscopia per eveidenziare eventuali problemi a livello della mucosa intestinale.Cordiali saluti

Marked as spam
Posted by unknown (Questions: 0, Answers: 0)
Answered on Aprile 30, 2026 2:09 pm

Scrivi la tua risposta

Attach YouTube/Vimeo clip putting the URL in brackets: [https://youtu.be/Zkdf3kaso]