1045 #Diarrea persistente

Rispondi alla domanda
Category:
0
0

Buongiorno,
È da un mese circa che il mio cucciolo border collie di 8 mesi presenta diarrea e feci molli a intervalli, ovvero non sempre, non tutti i giorni.
Ad inizio mese, sono corsa letteralmente, in clinica perché aveva scariche persistenti e ravvicinate. Dopo cura con antibiotico e fermenti lattici, la situazione si ripresentava ancora.
Sotto consiglio del dottore, mi ha effettuato due esami feci con flottazione risultati negativi entrambi.
Nel dubbio, ha comunque somministrato vermifugo.
Dall’esame è inoltre emerso che il campione presentava molto cibo non digerito.
Mi ha consigliato dunque una dieta con una presenza maggiore di fibre. Il cucciolo ha sempre mangiato Farmina, zucca e agnello, per tre volte al giorno; ho quindi preso delle barrette con fibre per integrargliele.
Inizialmente tutto benissimo! Poi l’effetto è andato scemando se non peggiorando, le feci da molli sono passate a completamente liquide!
Ho quindi eliminato le crocchette classiche e sono passata alle crocchette gastrointestinal sempre sempre Farmina, stanotte si è ripresentata la diarrea questa volta di colore chiaro, giallognolo.
Vorrei capire come comportarmi, dato che davvero le sto provando tutte!

Follower My Social Pet

Marked as spam
Posted by Follower My Social Pet (Questions: 1343, Answers: 0)
Asked on Gennaio 27, 2023 3:13 pm
31 views
0
Private answer

Buongiorno, talvolta i cambi dietetici e i cicli di fermenti lattici sono sufficienti per garantire una completa remissione della sintomatologia riferita. Considerando però la persistenza della diarrea nonostante la terapia, le consiglierei di portare nuovamente il cucciolo presso il suo veterinario curante in modo che, in base al suo riscontro clinico e a una raccolta anamnestica più approfondita, possa, se lo ritiene necessario, suggerirle un nuovo iter diagnostico (ecografia dell'addome, esami ematici, test giardia ecc) e/ o terapeutico.Cordiali saluti

Marked as spam
Posted by unknown (Questions: 0, Answers: 0)
Answered on Novembre 24, 2023 2:09 pm

Scrivi la tua risposta

Attach YouTube/Vimeo clip putting the URL in brackets: [https://youtu.be/Zkdf3kaso]