RAZZE DI CANI

Anglofrancais de petite vénerie

Home > Cane > Razze > Anglofrancais de petite vénerie

Clicca per scoprire le razze che hanno la stessa caratteristica

Descrizione

ORIGINI
Deriva dal recente incrocio (anni Cinquanta del XX secolo) dell’Harrier con il Poitevin, il Porcelaine, il Petit gascon saintongeois e il Petit bleu de Gascogne. Inizialmente si chiamava Petit anglofrançais. Il nome attuale è del 1978.

ASPETTO E CARATTERISTICHE
È un cane equilibrato e solidamente costruito, ma senza pesantezza. Vista di profilo, la sua silhouette deve tendere verso quella di un cane francese ben definito. La testa è allungata, non troppo larga, con occipite poco accentuato. Il tartufo è ben pigmentato, con narici bene aperte. La canna nasale è dritta o leggermente arcuata. Gli occhi sono grandi e bruni, di espressione dolce ma viva. Le orecchie, attaccate al di sotto del livello della linea dell’occhio, sono soffici, leggermente ripiegate, di larghezza media. La coda è di lunghezza media , abbastanza fine. Gli arti sono forti, con anteriori larghi e dritti se visti di profilo e posteriori muscolosi, con garretti vicini a terra. Pelo: il pelo è corto, serrato e liscio. Colore: tricolore, focature di preferenza, tartufo nero; bianco e nero con focature pallide, tartufo nero; bicolore, bianco e arancione, tartufo tabacco. Taglia: 48-56 cm tolleranza di più o meno 2 cm per soggetti eccezionali.

ATTITUDINI
Usato per la caccia minore, è un lavoratore instancabile, intelligente, addestrabile e abbastanza facile da addestrare per essere un segugio.
Si trova a suo agio su ogni terreno e con ogni clima.

NOTE
Non è un cane adatto alla vita cittadina in appartamento, a meno che non abbia modo di sfogare in campagna le sue esuberanti energie.

FCI 325 Gruppo 6

Nazionalità: Francia

Sezione: 1 Segugi
Sottosezione: 2 Taglia media

Adozioni speciali

Hanno davvero bisogno di te. Ora.

Torna in alto