ASSOCIAZIONI
Salva La Zampa Onlus
Home > Associazioni
Dove siamo
Località Bettolina
20083, Gaggiano, (MI)
Chi siamo
L ’associazione "Salva la Zampa" è stata costituita nel Marzo 2012
La “squadra” si compone di bipedi “esperti” e da anni attivi in canile e di un gatto... L’amore, la passione ed il rispetto per gli animali ci hanno uniti in questi anni di volontariato. Abbiamo aiutato, curato, coccolato, trovato un’adozione a tanti sfortunati. Abbiamo condiviso gioie e dolori.
La presidente, Corinna Epifania, era tra i fondatori di altra associazione nel 1988 ed ha ricoperto qui la carica di Vicepresidente dal 1994 fino ad oggi. I cani abbandonati sono diventati il leitmotiv della sua esistenza. Target: trovare a ciascun peloso – bello o brutto, giovane o vecchio, sano o malato, con handicap o senza - un meritato happy end !!! Filosofia: fare di ogni peloso in difficoltà un protagonista nello scenario degli invisibili. Dal 2005 ha instaurato amicizie e collaborazioni con protezionisti tedeschi.
Vicepresidente è l’instancabile veterinaria Cristina D’Alessandro che da anni si prodiga per i cani e gatti abbandonati. Il suo cuore batte per i più sfortunati. L’ambulatorio ospita costantemente gatti selvatici da sterilizzare, piccoli da svezzare e gatti in attesa di essere adottati.
L’associazione è iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus della Agenzia delle Entrate della Regione Lombardia.
Siamo tutti molto motivati e determinati a fare del nostro meglio affinché “Salva la Zampa” possa aiutare tanti pelosi in difficoltà.....per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto secondo il motto “ogni piccolo aiuto è un grande aiuto!”.
Mission:
- Aiutare i cani in difficoltà accogliendoli presso la pensione a 5 stelle Puttini a Gaggiano e provvedendo alle cure sanitarie ed al loro recupero psicologico;
- Accogliere gattini abbandonati presso case-famiglie in attesa di adozione;
- Trovare a ciascuno di loro un meritato Happy End anche a mezzo adozioni internazionali;
- Sterilizzare, castrare, sterilizzare, castrare, sterilizzare;
- Sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema del randagismo;
- Collaborare con associazioni amiche per raggiungere gli obiettivi comuni;
Orari
Sabato 14:00-17:00 su appuntamento