Cane IN ADOZIONE:

VIOLA dolcissima!

Home > Adozioni

Caratteristiche

Razza: meticcio

Sesso: Femmina

Taglia: Media

Età: Giovane (da 1 a 3 anni)

Sterilizzato: Si

Dove e quando

Sono in: Emilia Romagna

Aspetto dal: Settembre 21, 2023

Pubblicato da:

Laura

Guarda note

Note:

𝑽𝒊𝒐𝒍𝒂: 𝒔𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂 𝒄𝒐𝒔ì 𝒇𝒂𝒄𝒊𝒍𝒆...
2 anni, 14 kg, leishmania positiva.
Viola è bellissima e affettuosissima. Tutto quello che vuole sono coccole e attenzioni. È uno scarto di cacciatori, un po' segugina, un po' bassottina.
In canile è stata poco, il tempo di sterilizzarla e chipparla. Poi l'ho portata in uno stallo per prepararla all'adozione.Sembrava tutto facile: è giovane, piccola, carinissima e affettuosissima.E in effetti le richieste sono arrivate: chi la vede non può non innamorarsi di lei.Ma... l'ho trovata positiva a leishmania e ehrlichia, il primo emocromo faceva paura!Eppure è assolutamente asintomatica: apparentemente sta benissimo. È giovane, forte e il sistema immunitario funziona bene.In aprile abbiamo fatto i test e abbiamo cominciato a curarla.In maggio abbiamo fatto il primo controllo: emocromo regolare, ehrlichia guarita, restava la positività alla leishmaniosi.Abbiamo fatto un ciclo di glucantime, sperando di risolvere. Ma dai controlli di luglio risulta ancora positiva, anche se tutti i parametri sono notevolmente migliorati e io spero proprio che Viola sia in via di guarigione.
La cagnolina apparentemente sta benissimo, è vivace, affettuosa, mangia con appetito.È adorabile!Ma non voglio rischiare che tra qualche mese si trovi con zoppia, croste, inappetenza. E nemmeno voglio che si trovi piena di calcoli perché curata con la solita pastiglietta di allopurinolo a tempo indeterminato: non basta!Per queste ragioni ho rifiutato richieste, anche buone: non me la sento di mandarla dove la malattia è poco conosciuta e curata superficialmente.Io farò tutto il necessario per ottenere la remissione della leishmania!Ripeteremo i controlli. È adottabile in Calabria (mi occuperei personalmente dell'affido e lo potrei seguire) o al centro-nord (può viaggiare con una "staffetta"), dopo colloquio telefonico, compilazione del questionario conoscitivo, visita preaffido e con disponibilità a contatti post affido.
Alessandro 335 659 5203

Altre proposte di adozioni di:

Laura
Torna in alto