Cane IN ADOZIONE:

Eva 7anni docile, timidina -una vita in canile calabria

Home > Adozioni

Caratteristiche

Razza: Meticcio

Sesso: Femmina

Taglia: Media

Età: Adulto (da 3 a 8 anni)

Sterilizzato: Si

Dove e quando

Sono in: Lombardia

Aspetto dal:

Pubblicato da:

Laura

Guarda note

Note:

In canile in Calabria, provincia di Vibo Valentia:

Eva è nata nel 2015, è in canile dal 2017. Sei anni dietro le sbarre!

Quando l'ho vista la prima volta mi ha colpito per la sua timidezza e tristezza, in maggio ho fatto un post passato del tutto inosservato.

Poi mi hanno detto: "Ma perché vuoi proprio quella cagnetta? Non è buona" e mi sono ripromesso di conoscerla meglio. Voglio sapere che cosa mando.

(Non c'è sgambo, devo accontentarmi di quello che vedo dentro il box e di quello che mi dice il personale).

Intanto ho visto altri cani, fatto altri post ed Eva aspettava.

Finalmente ci sono riuscito: mi sono fatto fare un affido e me la sono portata fuori per un'ora. Per quell'ora Eva era mia, poi l'ho restituita (cosa ci si inventa!).

Eva è carina, docile, per ora un po' timorosa, ma non è un cane fobico.

Abbiamo fatto una passeggiata, segue al guinzaglio, accetta le carezze con un po' di incertezza e stupore, per ora non le viene a cercare, non sa cosa aspettarsi dall'uomo, ma è incuriosita.

Ti guarda con quegli occhioni chiedendosi se davvero si può fidare, ha passato più di 5 anni in canile, senza contatto umano, senza una carezza.

Meriterebbe di conoscere un po' il mondo vero, annusare l'erba, correre, giocare!Invece le tocca intristire dentro un box.

È una taglia 3, 7 anni e mezzo, intorno ai 20 kg. Sterilizzata e vaccinata, sembra in buona salute.

Stava in box con Asia (adottata) e Tom, non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con altri cani.

Se si aprono prospettive faremo i test per le malattie mediterranee e informeremo della situazione. E controlleremo la situazione vaccinale: avrà certamente bisogno di un richiamo.

Adottabile in Calabria o in regioni con bassa presenza di randagismo (può viaggiare con una "staffetta"), dopo colloquio telefonico, compilazione del questionario conoscitivo, visita preaffido e con disponibilità a contatti post affido.

Alessandro 335 6595203

Altre proposte di adozioni di:

Laura
Scroll to Top