Cane IN ADOZIONE:
Cisko e benjamin
Home > Adozioni
Caratteristiche
Razza: Meticcio
Sesso: Maschio
Taglia: Grande
Età: Cucciolo (meno di 1 anno)
Sterilizzato: No
Dove e quando
Sono in: Piemonte
Aspetto dal:
Pubblicato da:
Note:
CISKO E BENJAMIN ADOZIONE DEL CUORE
Vi ricordate dei cuccioli che erano stati abbandonati in area cani quest'inverno?
Due sono stati felicemente adottati da due famiglie meravigliose.
Gli altri due sono ancora in canile..non vi abbiamo più dato aggiornamenti perchè la situazione è piuttosto complicata.
Abbiamo scoperto che hanno una malattia rara e difficile da diagnosticare, perciò sarà complicato anche spiegarlo in un post in maniera chiara e semplice ma ci proviamo..
Ci siamo accorti che qualcosa non andava perchè Cisko, il cucciolo bianco, aveva raffreddore e scolo dagli occhi e dal naso e faticava a guarire nonostante l'antibiotico. A quel punto abbiamo fatto degli esami via via più approfonditi ed è arrivata la diagnosi..
La malattia si chiama immunodeficienza ereditaria primaria.
Il sistema immunitario è indebolito, non funziona come dovrebbe. Se il cane entra in contatto con un batterio non ci sono gli anticorpi necessari a contrastare l'infezione che potrebbe insorgere.
Cisko quindi va tenuto costantemente sotto controllo e dovrà ciclicamente fare degli antibiotici per combattere le infezioni che insorgeranno. Purtroppo potrebbe non raggiungere l'anno di età nel caso in cui subentrasse un'infezione molto forte.
La situazione di Benjamin, il fratellino più scuro, invece è differente. Lui non ha sintomi, ma nessuno può garantire al 100% che non andrà mai incontro a problemi.
Tutto questo ci fa sentire impotenti, è straziante vedere la gioia di questi bellissimi cuccioloni che corrono e giocano tutto il giorno ma sapere che nascondono un problema così grande.
L'unica cosa che possiamo fare, oltre a quello che già stiamo facendo dal punto di vista medico, è cercare un'adozione del cuore perché loro sono cuccioli come tanti altri, non sanno di essere malati, non si sentono difettati nè inferiori.. pensano solo a rincorrersi, a giocare e cercare coccole e per questo meritano di crescere in una famiglia che li ama e li accudisce al meglio.. anzi, forse proprio perchè più delicati, hanno bisogno ancora di più di essere adottati.
Vi chiediamo di condividere quest’appello ovunque. Uniamo le forze e troviamogli adozione!
Come sempre cerchiamo adottanti che li accolgano in casa come veri e propri membri della famiglia, no solo giardino, no box/serraglio/garage.
Hanno 4 mesi, sono incroci maremmano quindi futura taglia grande (al momento pesano circa 15kg!), sono entrambi maschi. Sono allegri, casinisti e mangiano come leoni!
Per qualsiasi informazione chiamateci allo 0323.861198 (dalle 9 alle 17)
Un ringraziamento particolare alla Clinica Veterinaria Bulldog House e all’istituto Veterinario di Novara per l'attenzione e la dedizione che stanno dedicando a questi cuccioli.